Realizzazione controsoffitti

  • Ristrutturazioni.roma si occupa anche della realizzazione di controsoffitti.

    Nella ristrutturazione di appartamenti, la realizzazione di controsoffittature può essere, oltre che un elemento architettonico e di interior design che valorizza lo spazio, una struttura per isolare sia acusticamente che termicamente, nonchè un'intercapedine nella quale poter inserire impianti e far passare condutture.

    Vi sono diverse modalità realizzative dei controsoffitti, ma la differenza principale è costituita dalla possibilità che lo stesso sia smontabile o meno.

    Il sistema smontabile viene solitamente realizzato con pannelli di circa 60 cm di lato di diversi materiali, posti in opera su un reticolo realizzato in lamiera e sorretto a sua volta da tondini collegati al soffitto.

    Il sistema fisso è invece realizzato con pannelli in cartongesso di circa 120 cm x 240 cm, posti in opera fissando i suddetti pannelli ad una struttura metallica precedentemente realizzata e fissata al soffitto; il tutto viene poi stuccato e tinteggiato.

    Le nostre imprese sono tutte iscritte alla CCIA, in regola con il DURC, provviste di assicurazione, ed inoltre godono dell'attestazione SOA, necessaria per accedere alle gare di appalto pubbliche.
    I lavoratori impiegati sono tutti qualificati, seguono costantemente corsi di aggionamento, come previsto dalle norme (in particolare il D.lgs 81/2008).

  • Realizzazione controsoffitti Realizzazione controsoffitti
    Esempio di controsoffitto in fase di realizzazione in un appartamento ristrutturato.
  • Realizzazione controsoffitti
    Esempio di soppalco realizzato con travetti in ferro nel corridoio di un appartamento ristrutturato.
  • Realizzazione controsoffitti Realizzazione controsoffitti
    Esempio di controsoffitto realizzato per mascherare la tubazione di areazione del bagno.
torna indietro

Contatti

via dell'Edera 20, 00172 Roma

+39 0699929520Telefono:
+39 0699929520FAX:
E-mail: info@ristrutturazioni.roma.it